Sala Stampa di Sitterlandia.it
Torna all'elenco completo degli articoliCerchi un asilo? Clicca su Sitterlandia
Asili nidi, scuole materne, nidi in famiglia, baby parking, ludoteche, summer camp e fattorie didattiche. Ma anche baby sitter, aiuto mamma, ragazze alla pari, tutor per i compiti.
Mamme e papà tranquilli: da oggi, oltre il passaparola, l'amica di turno, la parrocchia e le associazioni di volontariato, c'è un aiuto in più per trovare la giusta tata o la struttura per l'infanzia adatta ai vostri bambini. Si chiama Sitterlandia, il nuovo portale leader per la ricerca di figure professionali dedicate al caregiver.
Basta andare sul sito e cliccare nella sezione “Strutture”: qui sono raccolte tutte le scuole, gli asili e le ludoteche rigorosamente suddivise per regioni e città. E sempre qui, grazie a un sistema di ricerca molto semplice (dopo aver effettuato il log in), una volta inseriti i parametri geografici, immediatamente appare una mappa di Google dell’area di interesse selezionata con l'elenco dettagliato delle strutture operanti nella zona. Ogni struttura è “raccontata” con una scheda con l'’esatta ubicazione, i servizi forniti, i costi, gli orari, le immagini dei suoi “ambienti”, oltre ai nomi dei professionisti e dei collaboratori che ci lavorano.
Ciò che rende questa la tecnica un reale strumento di fiducia per le famiglie, sono i feedback “social” lasciati da chi ha provato l’asilo, la scuola materna o il baby parking.
«Questa nuova sezione del portale - ha spiegato Martina Monaco, responsabile del sito, nato in Italia nel marzo del 2011 - è stata creata a fronte delle richieste che, giorno dopo giorno, le famiglie ci rivolgono: chiedono informazioni dettagliate e affidabili sulle strutture per l’infanzia in cui portare i propri figli. Le necessità sono di varia natura: dalla gestione delle intolleranze alimentari, alle scuole con lezioni dedicate alle lingue straniere, fino a particolari attività ludiche e sportive che la struttura è in grado di offrire»
La nuova proposta di Sitterlandia.it, dunque,vuole essere un vero vademecum e una guida utile a tutte le strutture presenti in Italia. Inoltre il portale da tempo permette l'incontro tra la domanda e l'offerta: ovvero garantisce la possibilità ai genitori in cerca di babysitter una vasta scelta vagliata e selezionata di persone di cui si può controllare l'esperienza, la disponibilità settimanale, le referenze, le tariffe orarie. Sempre con la garanzia aggiuntiva dei commenti lasciati dagli altri genitori.