Giulia M.
Informazioni generali
- Età:
38 anni - Sesso:
femmina - Mezzo di trasporto:
auto, mezzi pubblici, bicicletta - Distanza di spostamento:
15 Km - Parla fluentemente l'italiano:
sì - Lingua madre:
italiano - Lingue conosciute:
inglese, francese - Livello di studi:
Diploma
Giulia si presenta
Sono Giulia, italiana, non fumatrice, con esperienza di 9 anni come tata, baby sitter, animatrice, educatrice, aiuto mamma, aiuto nonni, aiuto compiti e attività ludico/creative. Mi occupo di organizzazione giochi,accudire i bimbi dai 6 mesi in su, svolgere attività e laboratori creativi,atelier improvvisati molto spesso a tema.
Durante il mio tempo libero studio canto e pianoforte ci tengo a concludere gli studi, per poter diventare una maestra di canto.
Mi sono diplomata nel 2006/07 in Abbigliamento e Moda, ma già da allora, mi interessavo dell'ambito sociale e di volontariato: in parallelo con la scuola, iniziai a fare la tutor nei compiti alla scuola media “Pertini” di Reggio Emilia con il progetto “Gins”,che trattava anche le adozioni a distanza,tramite la mia scuola superiore “Ipsia Luigi Galvani”. Costruivo con i professori oggetti di bigiotteria per venderli ai banchetti, per poter ricavare soldi da poter mandare ai nostri 12 bimbi in Burundi.Partecipai anche al progetto Occhiali per l'Africa, dove, insieme ai ragazzi dell’indirizzo Ottico,spedivamo occhiali da vista alle popolazioni Africane. Finite le superiori, sentivo il desiderio di svolgere il Servizio Civile Volontario, così feci domanda alla “Caritas” di Reggio Emilia e fui selezionata per il “CEP” (Centro Educativo Pomeridiano) "Nuovi Orizzonti" (progetto "Gioca la tua carta") presso l'Oratorio cittadino “San Giovanni Bosco” di Reggio Emilia. Anno intenso e significativo, che mi ha svelato la professione ideale per la vita. Terminato l'anno (nel 2010) , svolsi un tirocinio per animatori sociali (dove potevano essere selezionate solo 6 persone, su 50 che avevano richiesto di partecipare)presso “Irecoop” di Reggio Emilia.Scelsi di svolgere il mio tirocinio alla cooperativa Pangea al “GET Pianeta Educativo" a Rubiera, come animatrice, ed educatrice, oltre al GET anche al campo estivo presso "Agriturismo Cà di Ferra". Subito dopo iniziai il corso per l'abilitazione all'animazione sociale per bambini, disabili e anziani, presso “Irecoop” di Reggio Emilia, dove ho conosciuto l'associazione "Arte in Gioco" e dove ho svolto il mio tirocinio e mi ha insegnato ad organizzare feste e piccoli eventi per bambini.
Ho 9 anni circa di esperienza certificata con bambini e ragazzi da 6 mesi a 17 anni di età. La considero una vocazione: fin da quando ero bambina, mentre le mamme andavano a fare la spesa o chiacchieravano nella piazzetta di quartiere, io controllavo i bimbi più piccolini. Con gli anni, per difficoltà economiche, non ho potuto inseguire il sogno di diventare maestra,e quindi di laurearmi in Scienze della Formazione. Da dopo il diploma, mi impegno tutt'ora a cercare lavoro, tirocini, o corsi che mi portino a continuare il mio percorso lavorativo ideale nell'ambito dell'infanzia e del sociale, in speranza, un domani, di essere assunta come animatrice, educatrice, tutor, ausiliaria o atelierista in asili, scuole elementari, o in cooperative che trattano minori.
Perchè minori e non anziani? Perchè ho maturato più esperienza nel campo dei minori e degli adolescenti, anche in casi gravi seguiti da assistenti sociali, sia personalmente che professionalmente. Amo l'ambito sociale e amo prendermi cura dei bambini, perchè penso che siano il nostro futuro. Lotto per i loro diritti da sempre perchè penso che ci insegnino più loro degli adulti.
Pur mantenendo i ruoli rispettivi, mi piace essere pari a loro, conquistare la loro fiducia e mostrargli che anche io, adulta, posso giocare come loro e non ho dimenticato la mia "bambina interiore" per dar retta alla "corsa quotidiana della vita".
Schede Professionali
Giulia si propone per i seguenti ruoli nell'area Infanzia:
Baby sitter
Tariffa oraria minima: da concordareTariffa oraria massima: da concordare
Esperienza: 5 anni
Tata
Tariffa oraria minima: da concordareTariffa oraria massima: da concordare
Esperienza: 4 anni
Aiuto Mamma
Tariffa oraria minima: da concordareTariffa oraria massima: da concordare
Esperienza: 1 anni
La nostra intervista a Giulia per:
Babysitter, Tata, Aiuto Mamma
Quanti bambini riesci a gestire contemporaneamente?6
Hai problemi se ci sono animali?
No
Con quali di queste fasce d'età hai esperienza?
- Neonati (0-1 anni)
- Bimbi piccoli (2-3 anni)
- In età da scuola materna (3-6 anni)
- In età da scuola elementare (6-11 anni)
- Teenager (12+ anni)
- A casa del/i bambino/i
- A casa propria
Hai figli tuoi ?
No
Quali competenze puoi offrire?
- Cura dei bambini ammalati
- Cucina per bambini
- Guida con trasporto di bambini
- Aiuti domestici
- Passeggiate al parco giochi
- Insegnamento per l'uso del vasino
- Accompagnamento al sonno
- Gestione problemi di comportamento
- Cura degli animali
- Ricezione della posta
- Lavanderia
- Giardinaggio e irrigazione piante
- Spesa e commissioni
Sono Giulia, italiana, con un esperienza di 10 anni come tata, baby sitter, aiuto compiti, aiuto mamma, aiuto nonni, attività ludico/creative, educatrice, animatrice. Mi occupo di organizzazione giochi,accudire i bimbi dai 10 mesi in su, svolgere attività e laboratori creativi,atelier improvvisati molto spesso a tema.
Sono al secondo anno accademico di canto dell'MMI (Music Modern Institute). Ci tengo a concludere i quattro anni di studi, per poter diventare una maestra di canto.
Mi sono diplomata nel 2006/07 in Abbigliamento e Moda, ma già da allora, mi interessavo dell'ambito sociale e di volontariato:in parallelo con la scuola, iniziai a fare la tutor nei compiti alla scuola media “Pertini” di Reggio Emilia con il progetto “Gins”,che trattava anche le adozioni a distanza,tramite la mia scuola superiore “Ipsia Luigi Galvani”.Costruivo con i professori oggetti di bigiotteria per venderli ai banchetti, per poter ricavare soldi da poter mandare ai nostri 12 bimbi in Burundi.Partecipai anche al progetto Occhiali per l'Africa, dove, insieme ai ragazzi dell’indirizzo Ottico,spedivamo occhiali da vista alle popolazioni Africane.Finite le superiori, sentivo il desiderio di svolgere il Servizio Civile Volontario, così feci domanda alla “Caritas” di Reggio Emilia e fui selezionata per il “CEP” (Centro Educativo Pomeridiano) "Nuovi Orizzonti" (progetto "Gioca la tua carta") presso l'Oratorio cittadino “San Giovanni Bosco” di Reggio Emilia. Anno intenso e significativo,che mi ha svelato la professione ideale per la vita.Terminato l'anno (nel 2010) ,svolsi un tirocinio per animatori sociali (dove potevano essere selezionate solo 6 persone,su 50 che avevano richiesto di partecipare)presso “Irecoop” di Reggio Emilia.Scelsi di svolgere il mio tirocinio alla cooperativa Pangea al “GET Pianeta Educativo" a Rubiera, come animatrice, ed educatrice,oltre al GET anche al campo estivo presso "Agriturismo Cà di Ferra".Subito dopo iniziai il corso per l'abilitazione all'animazione sociale per bambini, disabili e anziani, presso “Irecoop” di Reggio Emilia, dove ho conosciuto l'associazione "Arte in Gioco" e dove ho svolto il mio tirocinio e dove tutt'ora collaboro.
Ho 10 anni di esperienza certificata con bambini e ragazzi da 10 mesi a 17 anni di età. La considero una vocazione:fin da quando ero bambina, mentre le mamme andavano a fare la spesa o chiacchieravano nella piazzetta di quartiere, io controllavo i bimbi più piccolini.Con gli anni, per difficoltà economiche, non ho potuto inseguire il sogno di diventare maestra,e quindi di laurearmi in Scienze della Formazione.Da dopo il diploma, mi impegno tutt'ora a cercare lavoro,tirocini, o corsi che mi portino a continuare il mio percorso lavorativo ideale nell'ambito dell'infanzia e del sociale,in speranza, un domani, di essere assunta come animatrice, educatrice, tutor, ausiliaria o atelierista in asili, scuole elementari, o in cooperative che trattano minori.
Perchè minori e non anziani? Perchè ho maturato più esperienza nel campo dei minori e degli adolescenti, anche in casi gravi seguiti da assistenti sociali, sia personalmente che professionalmente.Amo l'ambito sociale e amo prendermi cura dei bambini, perchè penso che siano il nostro futuro.Lotto per i loro diritti da sempre perchè penso che ci insegnino più loro degli adulti.
Pur mantenendo i ruoli rispettivi,mi piace essere pari a loro,conquistare la loro fiducia e mostrargli che anche io, adulta, posso giocare come loro e non ho dimenticato la mia "bambina interiore" per dar retta alla "corsa quotidiana della vita".
Giulia si propone per i seguenti ruoli nell'area Animali:
Petsitter
Tariffa oraria minima: da concordareTariffa oraria massima: da concordare
Esperienza: 5 anni
Dog Walker
Tariffa oraria minima: da concordareTariffa oraria massima: da concordare
Esperienza: 5 anni
La nostra intervista a Giulia per:
Petsitter, Dog Walker
Quanti animali riesci a gestire contemporaneamente?2
Con quali tipi di animali domestici sai lavorare?
- Cani
- Gatti
- Pesci
A quale tipo di visita ti rendi disponibile?
- Saltuariamente
- Visita giornaliera
- Periodi prolungati
- Viaggio con gli animali domestici
Quali competenze puoi offrire?
- Cucina per gli animali
- Pet taxi / trasporto animali
- Alimentazione degli animali
- Pulizia e sostituzione della lettiera
- Lavaggio e toilettatura animali
Non inserite
Giulia si propone per i seguenti ruoli nell'area Adulti:
Badante
Tariffa oraria minima: da concordareTariffa oraria massima: da concordare
Esperienza: 2 anni
OSA/OSS
Tariffa oraria minima: da concordareTariffa oraria massima: da concordare
Esperienza: 1 anni
La nostra intervista a Giulia per:
Badante, OSA
Quanti persone riesci a gestire contemporaneamente?2
Hai problemi se ci sono animali?
No
Dove preferisci svolgere il tuo lavoro?
- A domicilio
Quali competenze puoi offrire?
- Cure igieniche complete a letto
- Cure igieniche con bagno o doccia
- Cambio di pannolini per adulti
- Cucina per anziani
- Compagnia/accompagnamento
- Trasporto anziani
- Alzheimer
- Artriti
- Demenza
- Diabete
- Problemi all’udito
- Problemi alla vista
- Cura degli animali
- Ricezione della posta
- Lavanderia
- Giardinaggio e irrigazione piante
- Spesa e commissioni
Esperienza personale in famiglia con zie e nonni.
Nel 2007 ho svolto la parte teorico / pratica del corso Oss, senza però concludere gli studi per problemi famigliari (ho fatto da Oss a mia nonna)
Giulia si propone per i seguenti ruoli nell'area Studio:
Aiuto Compiti/Tutor di gruppo
Tariffa oraria minima: da concordareTariffa oraria massima: da concordare
Esperienza: 2 anni
Aiuto Compiti/Tutor individuale
Tariffa oraria minima: da concordareTariffa oraria massima: da concordare
Esperienza: 4 anni
La nostra intervista a Giulia per:
Aiuto Compiti/Tutor di gruppo, Aiuto Compiti/Tutor individuale
Quanti studenti riesci a gestire contemporaneamente?6
A che livello scolastico puoi fare ripetizioni?
- Scuola elementare
- Scuola media
- A casa dello studente
- A casa mia
- In un centro studi
- Arte
- Geografia
- Informatica
- Italiano
- Lingue
- Matematica
- Musica
- Scienze
- Storia
- Esami scolastici
Per 10 anni ho lavorato oltre che come baby sitter, animatrice, aiuto mamma, anche come tutor nei compiti in GET e CEP. Posso dare ripetizioni o semplicemente aiutare nello studio, sia a bambini dell'elementari, medie e superiori.
Giulia si propone per i seguenti ruoli nell'area Casa:
Colf
Tariffa oraria minima: da concordareTariffa oraria massima: da concordare
Esperienza: 5 anni
La nostra intervista a Giulia per:
Colf
In quali di queste tipologie vuoi lavorare ?- Appartamento
- Casa singola
- Ufficio
- Pulizie di base
- Cucina
- Lavaggio bucato
- Stiratura bucato
- Lavaggio vetri
- Pulizia argenteria
- Preparazione e allestimento pasti
- Gestione dispensa
- Cura dei bambini
- Cura degli animali
- Ricezione della posta
- Giardinaggio e irrigazione piante
- Spesa e commissioni
Ho esperienza con i bambini e ragazzi, come tutor nei compiti, baby sitter, aiuto mamma. Sono proprietaria di animali domestici ed ho esperienza in ambito "animali" grazie a loro. Ho esperienza in assistenza sanitaria, perchè i miei parenti più anziani hanno bisogno di assistenza che il più delle volte me ne occupo io. Ho esperienza con la pulizia della casa perchè a casa dei genitori dei bimbi che ho tenuto, svolgevo le attività domestiche quando loro non c'erano e i bimbi erano impegnati in altre attività e poi a casa mia al posto dei miei genitori che lavorano e non le possono fare.
Disponibilità oraria di Giulia
Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom | |
---|---|---|---|---|---|---|---|
0-3 | |||||||
3-6 | |||||||
6-9 | |||||||
9-12 | |||||||
12-15 | |||||||
15-18 | |||||||
18-21 | |||||||
21-24 |
Titoli di Studio e Formazione di Giulia
Diploma scuola superiore in Tecnica Dell'abbigliamento E Della Moda.
Attestato di qualifica rilasciato da ente privato in Professione Educatore
Attestato di frequenza certificato in Servizio Civile Volontario
Attestato di frequenza in Oss
Titolo di istruzione secondaria superiore in Animatori Sociali
Referenze di Giulia