Sonia R.
Informazioni generali
- Età:
38 anni - Sesso:
femmina - Mezzo di trasporto:
auto, scooter/moto, mezzi pubblici, bicicletta - Distanza di spostamento:
20 Km - Parla fluentemente l'italiano:
sì - Lingua madre:
italiano - Lingue conosciute:
inglese, spagnolo - Livello di studi:
Diploma
Sonia si presenta
Buonasera,
mi chiamo Sonia, ho 27 anni e sono una babysitter che vive a Campi Bisenzio.
Attualmente non lavoro, avendo terminato un contratto da poco presso un asilo nido comunale ( 0-3 anni) a Firenze e durato circa 3 anni .
Ho una pregressa e lunga esperienza con i bambini dei nidi,quindi molto piccoli ma anche scuola materna e primaria.
Sto continuando a studiare presso la facoltà di Scienze della formazione primaria dell' Università di Firenze.
Oltre a tutto ciò ho sempre lavorato e sempre in ambito infantile: da quando avevo circa 16 anni ho sempre fatto la babysitter,educatrice,animatrice e "aiutocompiti".
Sono auto e moto munita, puntuale ed affidabile per le famiglie; in grado anche di cucinare e sistemare se dovesse occorrere.
Il fatto che si debba affidare il bene più prezioso (il proprio figlio) ad una persona terza è difficile e critico, lo so: per questo motivo ritengo che l’elemento più importante da considerare durante il processo di selezione di un candidato siano sicuramente le sue referenze e le sue esperienze.
Cercherò in breve di descrivermi come sono nella vita di tutti i giorni e "lavorativamente parlando": sono cresciuta in un 'ambiente ricco di stimoli, fin da quando ero piccola ho sempre desiderato stare con i bambini, e quando all'età di 14 anni mia mamma mi ha "regalato" un fratellino sono diventata a tutti gli effetti appassionata di tutto ciò che riguarda il mondo infantile. Per lui sono stata una vera e propria mamma, tant'è che mia madre lo lasciava alle mie cure nonostante fossi così giovane.
Quindi sul rapporto che ha avuto e che intrattengo tutt’ora con la mia famiglia e con i miei genitori, posso altro che dire di essere molto fortunata e felice. Ho un rapporto davvero sensibile, intimo e tenero con tutti loro.
Entrando nel cuore del discorso,io ho lavorato davvero con bambini di tutte le età e, come potete notare dal tempo che impiego nel descrivermi, io prendo tutto molto seriamente.
I rapporti con TUTTE le famiglie con le quali ho lavorato sono state TUTTE ottime (qualcuna finita anche in tenera amicizia tuttora in vigore) e, se vi occorrono, posso darvi più di un numero al quale chiamare per ascoltare le mie referenze.
Sempre parlando di esperienza passate, mi è capitato spesso di dover fare tragitti e camminate con ili bambinoi e questo per me non è affatto un problema, anzi amo le passeggiate e non ho problemi ad accompagnare ed andare a prendere i bambini a scuola.
Tutte le durate dei rapporti professionali passati sono state mediamente lunghe e sono sempre terminate in modo positivo e per motivi che non cadono in una mia mancanza o in un cattivo rapporto, ma per altre varie motivazioni esterne a me. Nel futuro prossimo non sussistono circostanze che potrebbero compromettere la mia disponibilità: convivo con il mio compagno da un paio d'anni ma per ora non abbiamo intenzione di sposarci o mettere su famiglia, almeno per i prossimi 23 anni ancora ( voglio prima terminare gli studi).
Ho spesso organizzato e gestito feste per bambini ed è un’attività che mi gratifica molto. Sono molto a mio agio con il dover curare diversi bambini allo stesso tempo. Riesco a organizzare e gestire tali eventi tranquillamente.
La creatività è sicuramente una grande qualità che ho. Maggiori sono gli stimoli e la diversità delle attività proposte, maggiore sarà il beneficio per la crescita intellettuale del bambino. Provate a darmi un giornale, della colla e delle forbici e inventerò due 3 ore di attività, esercizi, storie e giochi senza alcuna difficoltà. Aborro mettere un bambino davanti alla televisione per un tempo lunghissimo: in base all' età del bambino di solito do un tempo massimo per guardare i cartoni, mentre do un tempo illimitato per giocare, divertirsi, cantare, ballare e creare.
A fine giornata o comunque a fine "lavoro" sono solita fare sempre un resoconto della giornata senza mai mettermi fretta: voi non ci sarete e secondo me è un vostro diritto sapere come si è comportato vostro figlio e come siamo stati insieme.
Sono in grado di ascoltare con le orecchie e con il cuore voi e i vostri bambini e accogliere qualsiasi richiesta senza giudizio e senza pregiudizio.
La pulizia: sono una persona serie e pulita e posso prendermi cura anche dell’igiene di vostro figlio e dell’ambiente in cui gioca.
La paura più grande che riscontro tra i genitori sono gli incidenti: finora non mi sono mai capitati, qualcuno di lieve ma solo al nido lavorando come educatrice e mai a casa facendo la babysitter. L'esperienza mia e delle mie colleghe mi fa capire che gli incidenti capitano a tutti, ma a una persona attenta molto meno.
Ciò che farò fin dal primo giorno è stabilire un rapporto di cortesia e fiducia reciproca evitando così problemi nel parlare e raccontarsi qualsiasi cosa che si reputi 'sbagliata' o critica, senza mai essere maleducati o poco sensibili.
Concludo scrivendovi che la mia tariffa oraria è di solito sempre di 8 euro l'ora circa ( a volte dipende dalle ore che faccio,perchè si può anche arrotondare per difetto o per eccesso) e poi solitamente descrivo o faccio conoscere anche molte mie brave collegheamiche, in modo che in caso di malattia o assenza improvvisa non rimarrete mai da soli,
Spero in un vostro riscontro,
Grazie,
Sonia
Schede Professionali
Sonia non ha compilato la Scheda Professionale Infanzia
Sonia non ha compilato la Scheda Professionale Animali
Sonia non ha compilato la Scheda Professionale Adulti
Sonia non ha compilato la Scheda Professionale Studio
Sonia non ha compilato la Scheda Professionale Casa
Disponibilità oraria di Sonia
Sonia non ha indicato la propria disponibilità
Titoli di Studio e Formazione di Sonia
Sonia non ha inserito i propri Titoli di Studio e di Formazione
Referenze di Sonia